MATERA-PAGANESE 2-1

cicerelli gol

Nella foto, tratta da Sportube, il gol del 2 a 1 realizzato da Cicerelli

Mentre bisticciavo di brutto con il computer e con Sportube, che facevano i capricci, la Paganese subiva due gol dal Matera. I gol non li ho visti e non ho visto quasi tutto il primo tempo.
Nella ripresa, sul risultato di 0-2, temevo la catastrofe, la disfatta più completa. Invece ho visto una Paganese ben messa in campo; ho ammirato un Pestrin che si avvia a recitare quel ruolo di primo piano per il quale è stato ingaggiato; ho visto un Cicerelli straripante ed irrefrenabile; ho visto un gol da cineteca realizzato con una semplicità disarmante per intuizione e finalizzazione; ho visto, insomma, una squadra che avrà sicuramente bisogno di tempo e di uomini chiave, ma che – per impegno e dedizione – avrebbe ben meritato di arrivare al pareggio.
Intendiamoci, la squadra è incompleta in ruoli determinanti dove la differenza la fa l’esperienza; ma i giovani schierati hanno dimostrato di poter essere utili alla causa, magari utilizzandoli con raziocinio.
Mi fermo qui, aggiungendo solo – senza voler polemizzare con l’arbitro – che il gol del possibile pareggio, realizzato da Stoia, è sembrato regolarissimo. Visto e rivisto alla moviola. Ma il calcio è questo…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...